..

Three Weeks to go

Ci siamo! Siamo entrati nella nona settimana di allenamento…. ancora tre settimane e saremo a New York per toccare il punto più alto della nostra avventura: correre finalmente la Maratona!

Domenica ci aspetta la vera sfida per capire se siamo davvero pronti a correre questa gara che, come abbiamo ripetuto tante volte, dovrà portare il nostro fisico a superare i propri limiti naturali.

Il “lunghissimo” di 36 km. che correremo ci dirà infatti se tutto l’allenamento che abbiamo fatto nelle nove settimane precedenti sarà veramente servito a qualcosa e saremmo in grado di arrivare fino a 42.

L’emozione sale… la paura anche di un piccolo infortunio è sempre lì alle porte con il timore che, così vicini a partire per New York, non saremmo in grado di guarire per tempo.

Ma continuiamo ad allenarci,a prepararci, ad abituare il fisico e la testa ad arrivare sempre più vicini al traguardo che ci siamo imposti di raggiungere.

Molti di noi pensano che sarà la prima e ultima Maratona della loro vita. Altri, fra cui anche io, invece cominciano a prenderci gusto e vogliono capire se invece manchi solo di averli fatti quei benedetti 42.195 mt. per far registrare al  fisico che è in grado di fare anche questo, allo stesso modo in cui qualche tempo fa non pensava di essere in grado di farne nemmeno 28 o 32 km.

Il nostro viaggio ci sta avvicinando sempre più velocemente verso il suo punto di arrivo, ma vogliamo ancora assaporarlo e godere di ogni momento che ci fa stare insieme, fino a che non arriveremo a tagliare quella linea del traguardo che è ormai un pensiero che ci accompagna costante nelle nostre giornate.

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *