..

Sportgiocando 2017 Foiano della Chiana

Si è svolta ieri, nello scenario dello “Stadio dei Pini” di Foiano della Chiana (AR) la manifestazione “SPORTGIOCANDO 2017

Come ogni anno,  vi è stata la presentazione delle attività sportive delle scuole di ogni ordine e grado facenti parte dell’Istituto Omnicomprensivo “G.MARCELLI” di Foiano.

Sotto l’ineccepibile conduzione del Direttore Didattico, Dott.ssa Anna Bernardini , e alla presenza delle istituzioni foianesi, rappresentate dall’Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Roberto Bellini, si sono ritrovati allo stadio centinaia di foianesi per seguire le attività sportive e musicali preparate per l’occasione dai loro figli.

Fra gli ospiti della serata il Campione Olimpico Michele Santucci , Giorgio Cerbai (presidente del Coni della provincia di Arezzo), Mario Tralci (campione nazionale con la selezione regionale di calcio),  Antonella Bianchi (Provveditorato agli studi di Arezzo), Elisa Pasquini (Associazione Effetti Sonori) e Paolo Pacielli (Direttore Radio Effe) .

E’ stata anche l’occasione per me di presentare ai miei compaesani l’iniziativa benefica che stiamo portando avanti in favore del C.A.L.C.I.T. di Arezzo, oltre che un occasione di ricordare qualche momento dei tempi andati con il compagno di scuola Roberto, oggi Assessore nel nostro comune.

I foianesi, come sempre, hanno accolto con favore un iniziativa che sposa lo sport all’impegno sociale e confidiamo che molti di loro ci aiuteranno in questa gara di solidarietà per sostenere la lotta contro i tumori.

Come associazione, infine, desideriamo ringraziare ufficialmente il Comune di Foiano della Chiana e la Giunta tutta che, insieme al Comune di Arezzo, ha dato il patrocinio alla nostra iniziativa e che tanto sta facendo per farla conoscere.

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *