..

Ugo Borgheresi: destination flight ….”New York”

 

Ormai siamo giunti quasi alla fine della presentazione dei nostri atleti .. ne manca uno solo (indovinate chi ?!).

        Il nostro Ugo nel 2013 all’Intrepida – Ciclo Storica di Anghiari (AR)

Questo però è il momento di presentare un pezzo da novanta, colui che ha lanciato l’idea di andare a New York a correre la Maratona!

Un pilastro del nostro Gruppo ed un motore inarrestabile della nostra iniziativa: Ugo Borgheresi, nome di battaglia a New York: “Hugo Forrest”.

Aretino, classe 1964, il nostro Ugo in gioventù è stato un “promettente” mezzofondista e lo sport è senz’altro una delle componenti imprescindibili della sua vita.

Il suo percorso di preparazione alla Maratona è stato sin qui non privo di insidie (non vuole mai ricordarsi dei suoi 53 anni) ma lui ci sta provando in tutti i modi !!

Nella vita Ugo, che vanta una laurea in materie umanistiche, è uno stimato dirigente bancario e, non a caso, è stato nominato Tesoriere della nostra Associazione, anche se in altre circostanze ha dato prova di dare il meglio di sé dopo il terzo moijto.

E’ persona affidabile, per quanto vivace e dallo spirito goliardico, attento a coinvolgere tutti nelle iniziative del Gruppo ed a tenere in considerazione ogni opinione. Nonostante i numerosi impegni che nella sua posizione è tenuto ad assolvere quotidianamente, trova sempre il modo di dare il suo apporto allo scopo benefico che, insieme, ci siamo dati.

Avvezzo anche a sport più audaci, li affronta sempre con eleganza ed un portamento innati.

Siamo fortunati a poter fare questo percorso che ci porterà a New York con una persona come Ugo, sperando che la sua anima da “Forrest Gump” prevalga sul suo lato “Usain Bolt” e ci accompagni uniti durante tutta la Maratona fino al traguardo di Central Park!

 

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *