..

Simone Riceputi: uno Scout per NYC

Conosco Simone da 14 anni e da 11 siamo soci. E’ una persona fuori dal comune che ha doti umane e intellettive sicuramente sopra la media, oltre ad una cultura enciclopedica. Ogni argomento di cui discuti con lui mettiti pure comodo…. deve partire dalla genesi!

Simone Riceputi, aretino, classe 1969, è un Ingegnere Elettronico con specializzazione in Telecomunicazioni. La sua grande memoria gli ha permesso di laurearsi in tempi  brevi, nonostante nel periodo in cui era all’ Università a Bologna si dice che fosse più visto nelle vicine discoteche dell’Adriatico che durante le lezioni.

Scout da sempre, porta la cultura dell’attenzione per il prossimo e dell’educare in ogni cosa che fa.

E’ anche un Ingegnere coi fiocchi, tanto è vero che ogni volta studia minuziosamente il percorso degli allenamenti e guai a chiedere una variante “in corsa”… il Rice ha già pianificato il tutto ed esige il rispetto del programma.

Per le sue tante qualità è stato nominato Presidente della nostra Associazione e sta mettendo anima e cuore nel raggiungimento dell’obiettivo benefico che ci siamo posti.

Personalmente ho grandissima stima ed affetto per Simone. Siamo così diversi che, spesso, nel lavoro e nelle attività che svolgiamo in comune arriviamo agli stessi risultati partendo da direzioni diametralmente opposte. Ci uniscono però i valori e gli obiettivi e questo lo abbiamo portato anche nel nostro impegno in Associazione.

A New York affronterà la nuova sfida della Maratona – lui che a correre fino a qualche tempo fa nemmeno ci pensava – con il suo passo “cammellato”… magari spiegandoci durante il percorso la storia di ogni cosa che vedremo!

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

One thought on “Simone Riceputi: uno Scout per NYC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *