..

17.120 volte GRAZIE!!

Con la consegna dell’assegno da 17.120 euro  di ieri, sabato 25 gennaio 2020, presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Arezzo si conclude il terzo anno di attività della nostra Associazione.

Un risultato insperato all’inizio, in quanto già la cifra di oltre 15.000 euro raccolta lo scorso anno a favore del MEYER pareva un traguardo difficilmente eguagliabile.

Invece, con l’impegno di tutti gli appartenenti e sostenitori della nostra associazione e soprattutto grazie a tutte le persone che ci sono state accanto in questi ultimi mesi e che hanno fatto piccole e grandi donazioni, siamo riusciti a raggiungere e superare il traguardo che ci ereavamo imposti: quello di dotare il TIN di Arezzo di un macchina per la fitoterapia all’avanguardia.

Ricordiamo che la raccolta era destinata all’acquisto di un modernissimo sistema per fototerapia intensiva Bilicrystal Trans. Il sistema per fototerapia è un sistema trasportabile, dotato di otto lampade e, grazie a un coperchio riflettente, permette il trattamento a 360°. La fototerapia consiste nell’irradiazione sul neonato di una luce blue di particolare frequenza, capace di trasformare parte della bilirubina, che in determinate concentrazioni è causa dell’ittero, in un composto (lumirubina), eliminabile con maggior facilità dal fegato e con le urine, non in grado di passare a livello cerebrale.

Grazie alla donazione, quindi, già nelle prossime settimane sarà possibile procedere all’acquisto e aiutare così i neonati che ne dovessero aver bisogno.

Ma grazie alla generosità di tutti questo non sarà l’unico aiuto che potremo dare al reparto, che potrà utilizzare la somma eccedente anche per l’acquisto di altri macchinari e di quanto avranno bisogno per accudire al meglio i piccoli pazienti.

Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Letizia MAGI, Responsabile del reparto TIN, e al Prof.Pier Giorgio D’ASCOLA, Presidente del Comitato Aretino Neonatologia, oltre che a tutto il personale del reparto che ci hanno supportato in tutte le nostre iniziative e accolto in reparto.

L’appuntamento è per la consegna del  macchinario fra qualche settimana.

FAI CLICK QUI PER VEDERE COPIA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.