..

Vamos a VALENCIA!

“Valencia Ciudad del Running” così recita il claim della Maratona di Valencia…. ed è proprio vero. Un’intera città che vive la Maratona come un momento di festa, di gioia e che condivide con chi corre tutta la grinta e la sofferenza necessaria per portare a casa i 42195 metri che la gara ti mette di fronte.

Partenza ed arrivo nella bellissima “Ciutat de les Arts i les Ciències” realizzata da Calatrava e Candela, in cui l’arrivo è fatto in mezzo a due ali di folla con una passerella direttamente sopra l’acqua di una delle piscine che circondano il museo.

Emozioni fortissime, ali festanti di persone che durante tutto il percorso ti acclamano e dove senti continuamente il tuo nome accompagnata da “ANIMOS” per incitarti a raggiungere il traguardo che sembra così lontano. Balli e ritmo come solo gli spagnoli sanno fare che ti rende un po meno pesanti le gambe e più sgombra la testa.

E’ questo il ricordo che i 13 corridori che hanno vestito i colori di CORRIAMO PER… e del REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA NEONATALE di Arezzo serberanno di questa avventura.

Poco importano i vari “personal best” che molti dei nostri hanno riportato in questa bellissima gara, quando il gesto sportivo è alla fine il mezzo che ci ha permsso di condividere tante emozioni con le persone che ci vogliono bene e che ci hanno accompagnato durante tutto il percorso.

Abbiamo portato con noi lo spirito della solidarietà e i colori del nostro territorio e concretizzeremo la nostra gara più importante con un probabile “miglior risultato personale” nella raccolta fondi di qui e i prossimi giorni quando porteremo al fine l’obiettivo che ci siamo proposti di aiutare i nostri bambini dotando il TIN di Arezzo di nuovi macchinari.

Grazie a tutti voi che ci avete seguito e sostenuto!

 

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.