..

Una cena per i neonati di Arezzo: 09 novembre 2019

Come lo scorso anno, si rinnova l’appuntamento con la Cena di Beneficenza organizzata dalla nostra APS “CORRIAMO PER…”  al fine di  raccogliere fondi a sostegno di un’iniziativa benefica.

 

La lampada a luce blue per la cura dei neonati
Dotare il reparto di Terapia Intensiva Neonatale di AREZZO di una lampada a luce blue per la cura dell’ittero nei neonati è l’obiettivo della nostra “gara” di solidarietà

Lo scopo della raccolta verte principalmente sull’acquisto di un modernissimo sistema per fototerapia intensiva Bilicrystal Trans. Il sistema per fototerapia è un sistema trasportabile, dotato di otto lampade e, grazie a un coperchio riflettente, permette il trattamento a 360°. La fototerapia consiste nell’irradiazione sul neonato di una luce blue di particolare frequenza, capace di trasformare parte della bilirubina, che in determinate concentrazioni è causa dell’ittero, in un composto (lumirubina), eliminabile con maggior facilità dal fegato e con le urine, non in grado di passare a livello cerebrale.

La lampada per fototerapia Bilicrystal, consente l’esecuzione di una fototerapia intensiva, estremamente efficace nel ridurre i valori di bilirubina ematica in un numero di ore decisamente inferiore agli altri sistemi di fototerapia. La riduzione dei tempi di fototerapia, di conseguenza, determina una separazione molto più breve del bimbo dalla madre con gli ovvi vantaggi per la sua affettività ed il suo equilibrio naturale. Tale apparecchiatura consente inoltre trattamenti intensivi anche nel caso di itteri ad insorgenza più tardiva (oltre la quarta o quinta giornata di vita), una patologia di frequente riscontro in neonati già dimessi dal Nido e che rientrano a controllo proprio per l’insorgenza di tale affezione. In questi casi l’esecuzione del trattamento per le 12 ore diurne consente sovente al neonato di rientrare a sera al proprio domicilio, evitando spiacevoli separazioni della coppia madre-bambino.

Durante la cena, oltre a momenti di spettacolo con la conduzione di ENZO e MARCELLO mattatori della webtv SCIABALON,  si terrà l’estrazione della lotteria che mette in palio ricchi premi fino alla ventesima posizione fra cui spicca, anche quest’anno, un bellissimo anello in oro bianco con brillanti donato ancora una volta da DONNAORO.

La cena è gratis per i bambini fino a 7 anni, mentre il prezzo è di 10 euro per i ragazzi da 7 a 16 anni e di 25 euro per gli adulti.

Per prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0575/354444 (c/o BRT Consulting), 393/9418117 (Simone), 338/7751991 (Paolo), 0575/966155 (c/o Centro Sociale di Agazzi)

 

Anello d'oro con brillani
Grazie alla generosità dei nostri sponsor possiamo mettere anche quest’anno un anello d’oro con brillanti in palio per chi ci aiuterà nella nostra raccolta fondi

 

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

2 thoughts on “Una cena per i neonati di Arezzo: 09 novembre 2019

  1. Bellissima e Lodevole Iniziativa ,
    un plauso a tutto ciò e persone che si adoperano per realtà così importanti per traguardi encomiabili .
    Grazie dal
    Profondo

    Monica Gobbi

  2. Bellissima e Lodevole Iniziativa,
    un plauso a tutto ciò e a persone che si adoperano per realtà così importanti per traguardi encomiabili .
    Grazie dal profondo
    Monica Gobbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.