..

Abbiamo a cuore i nostri bambini

Nuova stagione, nuova maratona, nuova gara di solidarietà!

Dopo il successo delle due passate edizioni in cui abbiamo raccolto fondi per il C.A.L.C.I.T. di Arezzo e per il MEYER di Firenze, ques’anno vogliamo continuare a sostenere chi, ogni giorno, lavora con abnegazione e passione per dare alla nostra comunità un aiuto indispensabile.

Abbiamo scelto per il 2019 il Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva di Arezzo in quanto è uno dei centri di eccellenza del nostro ospedale.

Il reparto di Neonatologia, Terapia Intensiva e Patologia Neonatale TIN dell’Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile la Dott.ssa Letizia Magi. Il reparto è un’Unità Operativa Semplice a valenza aziendale che fa parte del Dipartimento Materno Infantile e rappresenta uno dei 18 centri in Italia organizzato per la raccolta e la gestione della Banca del Latte. Presso l’Unità sono accolti e trattati neonati di qualsiasi peso ed età gestazionale da 29 settimane in avanti, nonché i nati a termine necessitanti di cure sub-intensive o intensive: sono infatti disponibili attrezzature adeguate e personale esperto che pratica la suddetta attività dal 1982.

Vi chiediamo, come negli anni passati, di dimostrarci il vostro affetto e sostegno per riuscire, anche quest’anno, a fare uno straordinario risultato e portare un aiuto concreto alle eccellenze che lavorano nella nostra città.

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.