..

La nostra “maratona” all’arrivo

Con la visita di stamane al MEYER si conclude la nostra gara di solidarietà 2018 e anche il secondo anno di attività dell’Associazione “CORRIAMO PER…”.

Nella giornata di oggi, sabato 19 gennaio 2019, abbiamo consegnato nelle mani del Prof.Paolo LIONETTI, responsabile del reparto di Gastroenterologia e nutrizione pediatrica presso l’Ospedale MEYER di Firenze, la cifra di € 15.126,00 frutto delle iniziative che abbiamo portato avanti nel corso del 2018.

Insieme ai responsabili dell’associazione erano presenti anche una buona parte degli atleti che hanno corso la Maratona di Firenze 2018 e che si sono impeganti nella gara di solidarietà che ci ha visto a novembre 2018 portare alla cena di beneficienza oltre 400 persone e vendere quasi 2.000 biglietti della lotteria organizzata anche grazie ai generosi sponsor che hanno creduto nella nostra iniziativa.

E’ stata una giornata piena di emozione e sapere dal Prof.Lionetti che il ricavato della raccolta sarà probabilmente utilizzato, insieme ad altri fondi, per acquistare un innovativo apparato elettronico per esami gastroenterologi che potranno aiutare moltissimi bambini ci ha dato veramente il senso di quanto abbiamo realizzato insieme.

Il Professore ci ha poi parlato dei continui progressi che il MEYER sta facendo nel campo della medicina pediatrica e ci ha confermato che il centro sta divenendo sempre di più un punto di riferimento non solo regionale o italiano, ma ormai anche europeo.

Desideriamo ringraziare ancora una volta coloro che ci sono stati vicino e ci hanno aiutato donando in tanti modi diversi e contribuendo al successo della nostra iniziativa.

Gli Assessori dei Comuni di Arezzo e Foiano, Tiziana Nisini e Roberto Bellini, che ci hanno sostenuto con il patrocinio, la Bike Project di Foiano e il Gruppo Podistico AVIS di Foiano che hanno contribuito con una donazione, ma in maniera particolare tutti i cittadini e gli amici di Arezzo, Foiano e della provincia tutta  senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Il traguardo raggiunto è per noi notevole e ripetersi con nuove iniziative non sarà scontato, però da podisti sappiamo che ogni km. che si aggiunge al cammino è sempre più duro di quello precedente ma anche che ci avvicina al traguardo che in questo caso è quello della solidarietà.

FAI CLICK QUI PER VEDERE COPIA DEL BONIFICO FATTO AL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA DELL’OSPEDALE MEYER

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.