..

Diario di una Maratona – Road to New York 2017

 

Come dei novelli Filippide, iniziamo questo Blog per tenere il diario di un esperienza che accomuna un gruppo di amici che vogliono sfidare loro stessi e in questa sfida vogliono rafforzare la loro amicizia.

Fra poco meno di un anno ci toveremo a New York a correre quella che, per molti di noi, è la prima Maratona della loro vita. Una corsa, la Maratona, che mette gli uomini di fronte a loro stessi e ad una sfida: superare i loro limiti.

corsa-maratona-generica

La Maratona non è come le altre corse: esige rispetto. Non la si può affrontare senza una adeguata preparazione. Indipendentemente dai tempi che si vogliono fare in gara, deve essere affrontata con il giusto spirito e con il fisico allenato, pena dover rinunciare senza raggiungere il traguardo.

Sacrifici e dedizione, ma se si arriva alla fine il premio è adeguato allo sforzo: dimostrare a se stessi di essere in grado di farlo.

Affrontiamo questo percorso insieme, aiutandoci e sostenendoci a vicenda, assaporando la strada che ci separa da quei 42 km e 195 mt. che si snoderanno lungo le strade di New York e nel farlo vogliamo pensare anche agli altri, al nostro territorio che ha dato molto ad ognuno di noi.

Se avrete voglia di seguirci in questo viaggio e di sostenerci, in qualsiasi modo, porteremo anche qualcosa del vostro spirito con noi nella Grande Mela.

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *