..

Da Firenze ad Osaka nel segno della solidarietà

Italia e Giappone.

Due paesi distanti non solo geograficamente ma anche per molti stilemi culturali. Ricco di creatività, un po caciarone e sempre pronto a rialzarsi  il nostro paese quanto tecnologico, organizzato e attento alle tradizioni quello del Sol Levante.

Nonostante le differenze c’è però un aspetto che sicuramente unisce i nostri popoli: l’amore per lo sport.

Ed è forse una coincidenza che il 25 novembre prossimo si corrano sia la Maratona di Firenze che quella di Osaka.  Per noi quest’anno tale coincidenza ha un significatao speciale, in quanto uno dei nostri ragazzi sarà presente in Giappone indossando i colori di “CORRIAMO PER” e del MEYER per correre i 42195 metri della Maratona di OSAKA.

Osaka (letteralmente “grande pendio”) è una città del Giappone. Conta oltre 2,7 milioni di abitanti ed è situata nella regione del Kansai, nell’isola di Honshū, alla foce dei fiumi Yodo e Yamato. Dal 2011 vi si corre annualmente la maratona con oltre 26.000 partecipanti ogni anno.

Osaka (Japan)

Ed è proprio ad Osaka che si recherà uno dei nostri corridori, il mitico “omo de ghisa” MARCO GARBINESI che porterà la nostra gara di solidarietà dall’altra parte del mondo. In mezzo ad una folla di persone il simbolo del MEYER, accompagnato dagli stemmi di AREZZO e di FOIANO DELLA CHIANA, oltre che dal simbolo della nostra associazione, correrà per le strade della città giapponese.

Visto il fuso orario che vede il Giappone 7 ore avanti rispetto all’Italia, Marco sarà il primo del gruppo a tagliare il traguardo (!!!) dove ci attenderà idealmente.

Forza MARCO, correremo tutti con te e saremo uniti nella gara di solidarietà per cercare di fare qualcosa di buono per i nostri bambini!

Il nostro Marco “finisher” della Spartan Race

 

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.