..

Iniziamo ad allungare… i nostri primi 24km!

Siamo alla fine della seconda settimana della tabella che, speriamo, in 12 settimane ci porterà a correre la maratona di New York.

Come ogni fine settimana di qui a fine ottobre, ci tocca il nostro “lunghino”.

Sveglia di buon ora, ritrovo presso la PALESTRA LIFE di Arezzo, che ci supporta nella nostra preparazione, e partenza per quelli che, per molti di noi, sono i primi 24km di corsa della loro vita.

Percorso cittadino ormai rodato e studiato con pazienza dall’inflessibile Ing.Riceputi, ci porta a toccare prima Indicatore e poi a girare verso Pratantico. Al  decimo km, come un miraggio, appare la prima fontana. Acqua, sorgente di vita, desiderata dal corridore che ha già dato molto! Ci fermiamo, ci ristoriamo, qualche esercizio di stretching e ripartiamo alla volta del centro di Arezzo.

Un gruppo di 7 corridori in maglia bianca e pantaloncini blu che alcuni guardano con ammirazione nel loro incedere elegante e felpato, ma che alla maggior parte degli altri sembra solo un gruppo di “giovani vecchi” che devono decidere fra questa attività o l’andare a vedere a che punto sono i lavori nei vari cantieri cittadini.

Secondo stop alla splendida Chiesa di Santa Maria, anche lì una fontanella ci ristora. Oltre allo stretching qualche preghiera alla Nostra Signora che ci accompagni negli ultimi 4 km che mancano al traguardo di questi 24, interminabili, km.

Si riparte, alcuni arzilli, altri che stanno già pensando al ristoro, altri ancora che avrebbero preferito essere a letto a girarsi dall’altra parte del cuscino.

Arriviamo tutti alla LIFE in gruppo, qualcuno tenta l’allungo, ma arriviamo tutti insieme… e la prossima settimana ce ne aspettano 28!

Author: Massimo Biribicchi

Professionista della Finanza Agevolata, atleta più con le gambe “sotto il tavolo” che di corsa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *